31/10/2012

ENEL un milione di volte sulle scatole per la pizza

La pubblicità sulle scatole della pizza - ENEL un milione di volte sulle scatole per la pizza

 

Wake Up Enterprises, grazie al servizio Sponsorpizza, realizza una campagna che vedrà protagoniste un milione di scatole per la pizza con un messaggio promozionale di Enel Energia, la società di Enel per il mercato libero.

Un milione di scatole saranno distribuite in 23 città d'Italia dove sono presenti altrettanti Punto Enel, i negozi di Enel Energia, capillarmente diffusi su tutto il territorio nazionale, dove consulenti specializzati sono a disposizione per illustrare tutte le novità che Enel Energia riserva ai propri clienti.

Con queste scatole si inviteranno i consumatori di pizza a visitare il Punto Enel più vicino che partecipa all’iniziativa, per scoprire tutti i vantaggi che Enel Energia offre ai propri clienti che passano al mercato libero scegliendo una delle proprie vantaggiose offerte per la fornitura di energia elettrica e gas per la propria casa o per il proprio business.

A tutti coloro che visiteranno il Punto Enel e porteranno con sé il coupon allegato alla scatola verrà consegnata subito in omaggio una lampadina LED.

Per parlare direttamente ai propri potenziali clienti, Enel Energia si affida ad un mezzo fino ad oggi ritenuto poco convenzionale, ma che in realtà contraddistingue una delle abitudini più radicate nella vita degli italiani: il consumo della pizza.

La scatola per la pizza da asporto grazie a Sponsorpizza è divenuta un mezzo massivo con cui si possono efficacemente raggiungere milioni di utenti in ogni regione di Italia, ma più delle parole sono i numeri ad essere impressionanti: le città coinvolte dalla distribuzione delle scatole sono 23 e la campagna sarà vista da circa 3 milioni di persone.

La pubblicità sulle scatole per la pizza, inserendosi in dinamiche produttive già esistenti di per sé, non grava ulteriormente sull'ambiente, perché quei materiali sarebbero comunque stati prodotti, distribuiti e utilizzati. Un contenitore che veniva prodotto esclusivamente per trasportare la pizza, viene adesso sfruttato appieno per offrire alle aziende uno spazio ad alta visibilita'.